lunedì 29 novembre 2010

NATALE... ANCORA DECORAZIONI FAI DA TE

TUTORIAL: COME CREARE DEI POMANDER DI FELTRO E POLISTIROLO




Se molte di voi si chiedono che cos’è un "pomander" questa è l’occasione per scoprirlo e costruirne una versione alternativa, puramente decorativa e perfetta come addobbo per l’albero di Natale o per la casa. Il pomander è un profumatore naturale per armadi ed ambienti fatto con un’arancia o un limone, coperto di chiodi di garofano ed infiocchettato a dovere per appenderlo nell’armadio o in ufficio.
Quello del tutorial di Betz White, un’artigiana che fa con il feltro delle cose strepitose, è un pomander sui generis, fatto con una pallina di polistirolo come base su cui lavorare, dove applicare delle roselline di feltro.

Il materiale occorrente:
  • 16-20 dischetti di feltro diam. 5 cm
  • foglioline di feltro (ritagliatele voi stesse)
  • colla per tessuto
  • spilli con capocchia colorata
  • ago da lana
  • filo colorato di lana
  • bottone

Per comporre il vostro addobbo fai-da-te trovate qui una gallery fotografica con le istruzioni in didascalia, semplicissimo e velocissimo da vedere. Vi sottolineo solo la parte più “difficile”, ossia ritagliare dai dischetti di feltro delle spirali alte circa 1 cm e poi avvolgerle su stesse, partendo dall’estremità esterna ed incollando quella più interna sul fondo della rosetta per farne da base.
Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio quelle che vi segnaliamo qui su Pinkblog, chissà che non le vediate pubblicate nello speciale post di Natale.



Nessun commento:

Posta un commento

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...