domenica 19 dicembre 2010

LA GHIRLANDA DI NATALE...ALTRE IDEE PER REALIZZARLA


Mancano pochi giorni al Natale. Evviva! Scommetto che molte di voi stanno già preparando decorazioni e addobbi per abbellire e rallegrare la casa. Oltre all’albero, al presepe, alle luci e ai festoni, bisogna decorare anche la porta d’ingresso. Come? In commercio esistono un’infinità di alternative: ghirlande, corone, campanelle, Babbo Natale, renne….l’elenco potrebbe continuare. Cosa ne dite di realizzare la ghirlanda da sole? Non è poi così difficile e ci sono tanti modi e materiali per crearne una. Basta procurarsi (o farsela da sole) la base per attaccare sopra tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

Siete pronte?


  • LA GHIRLANDA CON LA PASTA DI SALE
    Se avete già una certa dimestichezza con la pasta di sale, basterà creare una ghirlanda intrecciata, a cui attaccherete figure sempre realizzate con la pasta di sale. Dopo l’asciugatura dovete colorarla e verniciarla


  • LA GHIRLANDA DI POLISTIROLO
    Nelle mercerie e nei negozi di bricolage troverete sicuramente delle basi in polistirolo in cui potrete inserire tutto ciò che la fantasia vi suggerisce: rametti di vischio, pigne, rametti di agrifoglio….


  • LA GHIRLANDA CON I TAPPI DA SUGHERO
    Su una base di cartone spesso attaccate dei tappi di sughero che avrete precedentemente tagliato a metà e dipinto con colori oro, argento e rosso. Potete anche qui aggiungere ciò che la fantasia vi suggerisce: nastri, pigne, agrifoglio.


  • LA GHRLANDA CON LE STELLE DI STOFFA
    Procuratevi la ghirlanda in polistirolo a cui attaccherete, con il metodo patchwork, delle stelle fatte con la stoffa.

  • Avrete capito che una volta scelta la base per la ghirlanda, basterà aggiungere nastri, pigne, palline, creazioni in pasta di sale, ma anche frutta finta, foglie, e tutto ciò che volete. Nella fotogallery troverete sicuramente qualche idea da cui trarre spunto.
    Non mi resta che augurarvi buon lavoro!



















    Nessun commento:

    Posta un commento

    Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
    è un piacere leggervi!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...