sabato 4 dicembre 2010

UN CALENDARIO DELL'AVVENTO DA STAMPARE

ANCORA DA STAMPARE...


Non si può aspettare il Natale senza un Calendario dell'Avvento, senza le finestrine da aprire ogni sera in attesa dell'arrivo della festa più amata dai bambini!

E così, ecco un Calendario dell'Avvento facilissimo da realizzare! Basta stampare, possibilmente su cartoncino, la pagina delle finestre e quella delle immagini sorpresa.

Chi non avesse Acrobat Reader (necessario per visualizzare i file PDF) installato sul proprio PC, può scaricare il programma gratuitamente qui:

      


Quindi prendete il foglio delle finestrine (quello con l'albero di Natale grande disegnato sopra) e con un taglierino tagliate sulle linee bianche in modo da creare le finestrine, senza poi aprirle.

Incollate i due fogli uno sopra l'altro (o pinzateli) come mostrato nella Figura 1.

E il vostro Calendario dell'Avvento è pronto!


Figura 1


Ricordatevi che le finestrine vanno aperte una per sera, dal primo dicembre fino alla sera della vigilia di Natale. Per meritarsi di aprire la sera la propria finestrina, bisogna essere stati buoni durante il giorno. La notte, Babbo Natale o Gesù Bambino, passano fuori della finestra delle camerette dei bimbi e si segnano su un grande taccuino chi ha aperto la finestrella o chi è stato birbantello e l'ha dovuta lasciare chiusa. Per Natale i bimbi più buoni saranno premiati con tanti regali!



Se volete un Calendario dell'Avvento per SmartPhone (iPhone o Android), per tenere il tempo sul vostro telefonino in attesa del Natale, di seguito trovate le due iconcine per scaricare il software che fa per voi! 24 finestrelle con un'animazione e una filastrocca da leggere ogni sera, dal 1 al 24 dicembre ai vostri bambini!



L'applicazione è disponibile in due versioni  una per iPhone e l'altra per Android.

IPhone
Android





Nessun commento:

Posta un commento

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...