martedì 18 gennaio 2011

COME ABBINARE I VOSTRI BIJOUX AI VESTITI

I gioielli mettono in risalto il tuo incarnato e il tuo abbigliamento. Riflettono chi sei, proprio come i tuoi vestiti e il trucco. Ma come associarli correttamente al tuo abbigliamento? Segui i nostri consigli per indossare bene i tuoi gioielli e metterti in valore.


Il colore dei tuoi gioielli a seconda del tuo profilo

Che tipo di donna sei? A seconda della stagione che ti corrisponde meglio, scopri quali sono i bijoux giusti per te e a quali colori associarli.
  • La donna primaveraHai i capelli castani, spesso con riflessi rossi o dorati. Il tuo colorito è dorato e ti abbronzi facilmente. Hai gli occhi verdi, azzurri o nocciola.
    I gioielli che fanno per te: I gioielli d’oro giallo che richiamano i riflessi della tua pelle e dei tuoi capelli. Le pietre preziose, sceglile blu o arancio come il turchese, l’ametista o lo zaffiro.
    Il colore dei tuoi vestiti: Scegli toni caldi come il marrone, l’oro, l’arancione oppure delle tonalità pastello: verde anice, blu pastello, avorio. Dimentica il nero, il bianco, il bordeaux e il blu marino.
  • La donna estate: Hai i capelli biondi, la pelle chiara e gli occhi azzurri o verdi.
    I gioielli che fanno per te: I gioielli in oro bianco o argento, con delle pietre molto preziose come diamanti e rubini. I gioielli d’oro giallo non stanno bene con il tuo incarnato. 
    Il colore dei tuoi vestiti: Devono essere luminosi: lampone, rosso, turchese, prugna, giallo, ma evita l’arancione. Anche il grigio e il panna ti stanno bene.
  • La donna autunnoHai i capelli castano rossiccio o rossi, la tua pelle è cosparsa di lentiggini e hai gli occhi marroni o verdi. 
    I gioielli che fanno per te: Devono essere di oro giallo o rosa o di pelle, e per le pietre preziose opta per il corallo o l’ambra.
    Il colore dei tuoi vestiti: Tonalità calde per risvegliare il tuo incarnato! Il vermiglio, blu petrolio, caramello, bronzo, salmone o verde kaki. Evita il nero, il blu marino o il rosa.
  • La donna invernoHai i capelli scuri, neri dai riflessi bluastri o castano scuro. Il tuo incarnato è pallido, color avorio o porcellana o, al contrario, scuro, olivastro. Hai gli occhi marroni, blu-verde o grigio-blu.
    I gioielli che fanno per te: Come la donna estate, scegli delle tonalità fredde, oro bianco, argento e pietre preziose come i diamanti e i rubini.
    Il colore dei tuoi vestiti: Dei colori vivaci! Rosso, giallo, blu, rosa fucsia, bianco e nero.

Come portare i gioielli



Le collane 
Vicine al collo, stanno bene con una scollatura tonda che rivela il busto. Sono perfette anche con un bustino e degli orecchini discreti.
Evita i collarini, troppo stretti e fuori moda da tempo. Preferisci delle collane il cui ciondolo scenda fino al seno, allungando il busto.
Le collane lunghe e sottili stanno benissimo su un abbigliamento sobrio e la loro leggerezza si sposa bene con i tessuti fluidi naturalmente, come il cotone o il bambù e le maglie leggere. 

I gioielli etnici
I gioielli etnici sono spesso fabbricati con dei metalli grezzi e le pietre non vengono lavorate. Per metterli in valore e rimanere nei loro toni naturali, opta per dei colori neutri come il beige, il bianco, il marrone. 
Evita di associare dei gioielli in legno ai tessuti stampati, senò i tuoi gioielli risulteranno invisibili.

I braccialetti
Le cavigliere, stanno benissimo con una gonna o un vestito lungo, leggero, stile hippy chic. Per non sovraccaricare la silhouette, metti delle scarpe senza tacco, che scoprono il piede come dei sandali, degli infradito o delle ballerine.
I braccialetti a cerchio: assottigliano il polso. Con una maglietta dalle maniche svasate, opta per per vari braccialetti semplici in metallo. Con una maglietta aderente, scegli piuttosto un unico braccialetto più largo. 
La manchette: larga, copre il polso, tipo polsino da tennis. Con un top con scollo all’americano, la manchette mette in valore l’avanbraccio.

Gli orecchini
Lunghi e sottili, vanno portati su un collo alto aderente o una scollatura a V, perché allungano la linea. 
Gli orecchini creoli sono più belli in oro giallo o in platino, grazie alla sfumatura dorata che accentua la loro forma solare.
Se indossi degli orecchini elaborati e lunghi, molto grafici, libera la nuca e non portare una collana. 

Le spille
Le spille decorano giacche, maglioni e tuniche un po’ troppo classiche. Si associano solo su dei tessuti spessi. 
Su una giacca di lana nera a taglio dritto, metti una spilla d’oro o d’argento con charms, per uno stile vintage. 
Per rendere più femminile un maglione spesso, accostagli una spilletta colorata, all’altezza del collo. 
Con una tunica di lana o di tela rigida, opta per una spilla di plastica colorata. 

Gli anelli
Stai attenta a non sovraccaricare mai le tue mani di anelli, soprattutto se indossi vestiti colorati... 
Con una maglietta a maniche lunghe di colore scuro, opta per degli anelli con delle pietre colorate. 
Con una maglietta a maniche a sbuffo o una camicia, scegli dei metalli preziosi, degli anelli discreti per assotigliare le tue mani.

I cerchietti e le mollette
Questi accessori per capelli decorano la tua capigliatura come dei gioielli. 
Con un vestitino stile baby doll, metti un cerchietto largo e colorato. 
Con un vestito nero o un tailleur, opta per un piccolo diadema brillante sui capelli sciolti. 
Se indossi una camicia bianca, fissa uno chignon con alcune mollette di metallo.



Nessun commento:

Posta un commento

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...