domenica 30 gennaio 2011

QUILLING - RICICLARE LA CARTA PER CREARE MERAVIGLIOSI BIJOUX

La tecnica del "quilling" è davvero affascinante...basta pensare quante cose meravigliose possono nascere con delle semplici striscioline di carta...una lavorazione ecologica che da vita a creazioni originali e a dir poco meravigliose!



Dal blog Quilling Sifula, vi presento queste magnifiche creazioni realizzare da Laura, Fulvia e Silvia, ovvero sei mani che lavorano per creare monili di strisce di cartoncino. Originali, ecologici, leggerissimi ma resistenti perchè opportunamente trattati. Insomma dei veri gioielli del riciclo. Piccole imperfezioni sono a garanzia di un lavoro artigianale con materiale riciclato.

Ve le presento: Laura e Fulvia. Due "grandi" ragazze che amano la vita nelle sue forme più creative e che si entusiasmano per piccole cose come due bambine. Silvia le affianca con la sua freschezza e creatività nella creazione dei "gioielli" e nell'uso sapiente della macchina fotografica. Pur essendo le loro creazioni pezzi unici, se un modello non fosse più disponibile, può essere rifatto su richiesta, con delle piccole modifiche.

Insomma un blog che vi consiglio davvero di visitare...io per adesso vi mostro solo qualche creazione, anche se la scelta su quale postare è stata davvero difficile perchè sono tutte davvero bellissime...

Gli orecchini "SUGAR"




Gli orecchini "ORGOGLIO"



I Portachiavi "CUORI"



Gli orecchini "TUPAMAROS"




La parure "TROPICANA"


3 commenti:

  1. Mi ero interessata del quilling una volta, ma non mi ci sono mai cimentata. Ma tu sei straordinaria!
    Non pensavo ci si potessero fare bijoux così belli!

    RispondiElimina
  2. ma c'è ne per tutti i gusti
    brava sei geniale

    RispondiElimina
  3. Simona mi ha inviato un mail con il tuo link e sono venuta quanto prima....ora vado a ricercare il tuo candy e partecipo.
    Mi sono già unita come tua sostenitrice e vorrei invitarti sui miei due blog
    http://colorieparoledigabe.blogspot.com
    http://memoriedigabe.blogspot.com

    ciao e grazie. Ti aspetto!

    RispondiElimina

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...